San Pellegrino in fiore

San Pellegrino in fiore

Nel cuore antico della città, tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino, ogni balcone, viuzza e piazza è adornato di fiori. Il risultato è una mostra-mercato coloratissima, nonché una buona occasione per visitare il centro di Viterbo.

L’appuntamento con San Pellegrino in Fiore si rinnova ogni anno, da venticinque anni, nel bellissimo centro storico di Viterbo, capoluogo della Tuscia.

Una cornice suggestiva impreziosita dall’esposizione di migliaia di piante e fiori, architetture floreali, mercatini in ogni piazza che si intrecciano alle bellezze architettoniche viterbesi, alla pietra antica, così che la loggia del Palazzo Papale diventa terrazza suggestiva e profumata, dai profferli scendono cascate di fiori e la pietra è resa viva al suono dell’acqua delle antiche fontane addobbate dalla sapienza dei maestri d’arte floreale.

San Pellegrino in Fiore offre l’occasione di visitare un angolo prezioso della nostra bella Italia, un territorio che ha molto da offrire in termini di arte, storia, cultura e beni paesaggistici.

Inizio manifestazione 1 maggio.

Fonte Folclore